Dopo aver annunciato la definitiva adozione del brand Motorola, Lenovo continua a spingere sull’acceleratore presentandoci Moto X4, uno smartphone tosto di fascia medio alta dotato di caratteristiche tecniche interessanti.

Motorola Moto X4 video anteprima da IFA 2017

Esteticamente assomiglia molto agli ultimi Moto G5, poca ottimizzazione delle cornici e un lettore di impronte digitali frontale capace di fungere da tasto di navigazione.
Le dimensioni non sono estremamente contenute ma non eccessive (148.35 x 73.4 x 7.99 mm) così come il peso di 163 grammi.

Vero e proprio marchio di fabbrica per la serie X è la resistenza all’acqua, che anche su questo Moto X4 viene mantenuta grazie alla certificazione IP68.

Dando uno sguardo alla sua carta di identità spicca la CPU Qualcomm Snapdragon 630, accompagnata dalla GPU Adreno 508 e 3 o 4 GB di RAM in base alla versione. Anche la memoria interna è da 32 o 64 GB, anche se nel nostro paese dovrebbe arrivare solo la versione 4/64 GB.

Lo schermo è un Super AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione FullHD che ci è apparso decisamente valido, almeno da un primo utilizzo durante l’hands-on che abbiamo potuto eseguire alla fine dell’evento.

La fotocamera anteriore è da 16 megapixel con apertura F/2.0 mentre sulla parte posteriore troviamo una doppia cam di cui una standard F/2.0 da 12 megapixel e una grandangolare (in stile LG) da 8 megapixel F/2.2.

La batteria è da 3000mAh con ricarica rapida Turbo Power. Per quanto riguarda il prezzo Motorola Moto X4 arriverà a 399 euro nel taglio inferiore e 449 euro in quello con più memoria RAM, presumibilmente nel nostro paese, come detto, vedremo solamente l’ultima versione.

Un pacchetto convincente almeno sulla carta e anche in live a primo impatto, senza però anticiparvi altro vi lasciamo alla nostra video anteprima, realizzata direttamente dagli stand dell’ IFA 2017 di Berlino.