Nei primi tre mesi del 2016 Motorola ha latitato dalle scene internazionali limitandosi ad aggiornare i propri dispositivi dal punto di vista software, senza però presentare alcun nuovo prodotto. Motorola Moto X3 potrebbe essere uno dei primo nuovi modelli a giungere sul mercato insieme ai nuovi modelli delle linee Moto G e Moto E.

Una prima traccia del nuovo smartphone è apparsa su Zauba, noto sito che traccia le operazioni di import/export dall’India, che segnala l’ingresso nel paese di uno smartphone chiamato Motorola Moto X3 e dotato di schermo da 5 pollici. La sigla può spiazzare in un primo momento, visto che non esiste alcun Moto X2, ma finora Zauba si è rivelato abbastanza affidabile con le denominazioni dei nuovi prodotti anche se quasi certamente il dispositivo arriverà sul mercato con il nome Lenovo Moto X3.

Nel frattempo in rete ci sono evidenze di alcuni smartphone Motorola in lavorazione, probabilmente destinati alla serie Moto E, che potrebbero accompagnare o anticipare leggermente la presentazione del nuovo Moto X3. Per il momento non ci sono informazioni più dettagliate per cui non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito.

Via