E finalmente il sogno di molti è divenuto realtà. Motorola ha appena annunciato che Moto X, uno degli smartphone più desiderati degli ultimi mesi, sarà disponibile in Europa. Il produttore statunitense ha comunicato che sarà lanciato nel Regno Unito, in Francia e in Germania a partire dal prossimo mese, in particolare dal primo Febbraio.

Negli USA ormai il Moto X costa solo 399 $ e in Europa avrà un prezzo un po’ più alto: in Francia, in Germania e nel Regno Unito, infatti, lo smartphone sarà lanciato al prezzo di 399 €. Purtroppo Motorola non ha menzionato altri Paesi, per cui è lecito ipotizzare che sarà lanciato solo in quelli sopraccitati e quindi non lo vedremo mai ufficialmente in Italia, dove sarà disponibile solo il fratello minore Moto G.

Sarà possibile ovviamente acquistarlo, per esempio, dalla Francia in quanto viene venduto in versione SIM-Free. Non sappiamo per adesso se sarà possibile personalizzarne la scocca, gli accessori e tutto il resto, in quanto non viene menzionato nemmeno Moto Maker, ma sappiamo che la versione in vendita avrà uno storage di 16 GB.

Le specifiche hardware rimangono le medesime della versione americana e quindi a bordo troveremo un display da 4,7 pollici HD, un processore dual core da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, una fotocamera da 10 MP e una batteria da 2.200 mAh. Moto X, come comunicato dalla stessa Motorola, avrà preinstallato Android 4.4 KitKat al momento dell’acquisto.

Detto questo, rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, ma la domanda dobbiamo farvela: quanti di voi lo acquisteranno considerato anche il prezzo?

Via, 23