Da qualche tempo circolano in rete voci relative ai nuovi smartphone Motorola che dovrebbero aggiornare la lineup, peraltro molto semplificata, del produttore statunitense. Stiamo parlando di Motorola Moto X e Motorola Moto G per i quali sono disponibili nuove informazioni, relative al nome e alla possibile data di presentazione.

Le prime conferme arrivano dal gestore telefonico cileno Entel secondo cui Motorola presenterà una variante chiamata Motorola Moto X Sport mentre il modello di fascia media sara chiamato New Motorola Moto G. Moto X Sport sembra essere un dispositivo rugged, destinato quindi agli appassionati di attività all’aria aperta che non vogliono correre rischi con il loro smartphone.

NuovoMotox

Secondo Entel Moto X Sport avrà un display da 5.2″, lo stesso della generazione attuale, una CPU quad core a 1,5GHZ, della quale non è noto il produttore, un sensore posteriore da 16MP ed uno frontale da 5MP. Ancora sconosciute le altre caratteristiche tecniche, che potrebbero essere rese note a breve.

NuovoMotog

 

Per quanto riguarda New Motorola Moto G si parla di un display da 5″, identico alla generazione attuale con un incremento della fotocamera posteriore, dotata ora di un sensore da 13MP. Dovrebbe migliorare anche la CPU che, pur rimanendo quad core, dovrebbe godere di un aumento di clock da 1,2GHz a 1,4GHz.

Come sempre in questi casi la notizia va presa con il beneficio del dubbio per cui finché non ci saranno conferme ufficiali si tratta esclusivamente di un rumor.

Via