I primi dispositivi non Nexus a ricevere ufficialmente Android 4.4.3 (l’ultima versione di KitKat) sono sia Motorola Moto X che Moto G (la versione da 8GB). In Rete sono stati divulgati i due file OTA dell’aggiornamento per i due terminali in versione T-Mobile (non ci dovrebbero essere problemi con la versione internazionale) sia per Moto X che per Moto G e, in quest’articolo, vi proponiamo i link per scaricarli e le semplici istruzioni per installarlo.

Vi raccomandiamo, in caso aveste apportato modifiche al vostro terminale anche solo di tipo “elementare” (come per esempio i permessi di super utente o una recovery modificata), di riportare lo smartphone in condizioni quanto più vicine possibile a quelle di acquisto (cioè “stock”). Per scaricare i pacchetti non dovrete far altro che cliccare sul rispettivo link che trovate qui sotto e poi, una volta finito il download, andare in recovery e selezionare “apply update.zip” o qualcosa di analogo. Prima di procedere all’installazione dell’aggiornamento è opportuno comunque farvi la nostra solita raccomandazione: installatelo soltanto se sapete quel che state facendo (soprattutto se aveste un Moto X XT1052) e se sapete come ripristinare un eventuale backup.

 

Se doveste trovare altre novità rispetto a quelle che sono state introdotte con Android 4.4.3 (che abbiamo visto insieme in questo nostro articolo) fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto.

Via 1, 2