Dopo essere stato anticipato dal solito Evleaks, Motorola ha svelato ufficialmente Moto G Forte, quella che sarebbe dovuta essere la variante rugged del Moto G. Così non è, dato che è un normalissimo Moto G che non si differenzia per nessun aspetto da quello già in commercio da mesi e che viene venduto anche nel nostro Paese.

Il nome è dovuto al fatto che viene venduto con incluso un bumper in silicone chiamato Grip Shell, disponibile all’acquisto, per esempio, anche negli USA al prezzo di 19,99 $. Non è chiaro perché Motorola abbia voluto lanciare questo “pacchetto” con un nome a sé, ma in ogni caso l’accessorio dovrebbe garantire allo smartphone un grip decisamente maggiore e una protezione da eventuali cadute accidentali.

Non vi sono altre differenze, per cui le caratteristiche tecniche e software sono le medesime già viste con il Moto G in commercio (qui la nostra recensione). Moto G Forte, infine, dovrebbe essere in vendita solamente nell’America Latina, per cui non è prevista, a quanto pare, una commercializzazione globale. Siamo sicuri che non ne sentiremo la mancanza.

Via