Pare che Motorola abbia avuto un forte successo con il suo Moto 360, lo smartwatch lanciato a settembre dello scorso anno. Nonostante le notevoli difficoltà di produzione, che hanno visto ripetutamente l’azienda costretta a dichiarare il “sold out” per via dell’elevatissima domanda, pare che siano ben 720.000 i Moto360 venduti nell’arco del 2014. Ad effettuare lo studio è stata Canalys, azienda che si è occupata già in altre occasioni di effettuare ricerche di mercato di questo tipo.

Il market share di questo smartwatch si è dunque attestato ad una quota di ben 15,6 punti percentuali, consentendo quindi a Motorola di piazzarsi tra i primi posti insieme al più vecchio Pebble, dispositivo amato anche per la sua versatilità caratterizzata dalla compatibilità con Android ed iOS.

E’ importante tenere però presente che Moto 360 è in vendita, come anticipato, da settembre e di conseguenza è riuscito ad ottenere un’ottima posizione in soli quattro mesi, superando anche smartwatch che sugli scaffali erano giunti già parecchi mesi addietro. Questo, probabilmente, per il suo look più simil-orologio e soprattutto per il design elegante ed accattivante che, nel complesso, l’ha reso così famoso.

Nei prossimi mesi vedremo senza dubbio nuove versioni di questi dispositivi indossabili, più potenti e magari con funzionalità più interessanti, ma per ora pare che il leader indiscusso del mercato sia Motorola che, con il primo smartwatch tondo basato su Android Wear, ha fatto breccia nei cuori dei più appassionati.

Via