Motorola Moto 360 è lo smartwatch più venduto del 2014, a detta di Canalys

Pare che Motorola abbia avuto un forte successo con il suo Moto 360, lo smartwatch lanciato a settembre dello scorso anno. Nonostante le notevoli difficoltà di produzione, che hanno visto ripetutamente l’azienda costretta a dichiarare il “sold out” per via dell’elevatissima domanda, pare che siano ben 720.000 i Moto360 venduti nell’arco del 2014. Ad effettuare lo studio è stata Canalys, azienda che si è occupata già in altre occasioni di effettuare ricerche di mercato di questo tipo.

Il market share di questo smartwatch si è dunque attestato ad una quota di ben 15,6 punti percentuali, consentendo quindi a Motorola di piazzarsi tra i primi posti insieme al più vecchio Pebble, dispositivo amato anche per la sua versatilità caratterizzata dalla compatibilità con Android ed iOS.

E’ importante tenere però presente che Moto 360 è in vendita, come anticipato, da settembre e di conseguenza è riuscito ad ottenere un’ottima posizione in soli quattro mesi, superando anche smartwatch che sugli scaffali erano giunti già parecchi mesi addietro. Questo, probabilmente, per il suo look più simil-orologio e soprattutto per il design elegante ed accattivante che, nel complesso, l’ha reso così famoso.

Nei prossimi mesi vedremo senza dubbio nuove versioni di questi dispositivi indossabili, più potenti e magari con funzionalità più interessanti, ma per ora pare che il leader indiscusso del mercato sia Motorola che, con il primo smartwatch tondo basato su Android Wear, ha fatto breccia nei cuori dei più appassionati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top