Motorola, il produttore telefonico americano per eccellenza, si appresta ad aprire il suo primo negozio sul suolo americano. L’inaugurazione si terrà sabato a Chicago, mentre l’apertura effettiva avverrà la settimana seguente. Se vi state chiedendo perché sia stata scelta Wind City, vi ricordiamo che è la città dove Motorola ha il proprio quartier generale sul suolo americano.

Oltre ad essere una classica vetrina espositiva, dove i clienti potranno trovare e provare tutte le ultime novità della casa alata, sarà presente una speciale area MotoMaker che mostrerà l’elevata personalizzazione disponibile per i nuovi smartphone. Sarà possibile toccare con mano i vari cinturini per Moto 360 o le cover posteriori dei vari Moto X.

Non mancherà un piccolo studio fotografico per mettere in risalto le capacità fotografiche degli smartphone Motorola e per i più scettici una piattaforma di cemento per testare l’effettiva resistenza del sistema ShatterShield del nuovo DROID Turbo 2. I più maliziosi hanno già fatto notare che il negozio fisico è una mera operazione di marketing dedicata ad un numero limitato di persone, che possono trovare le stesse cose, o quasi presso una qualsiasi catena di elettronica.

Probabile quindi che si tratti di un esperimento limitato che difficilmente verrà riproposto in altre città, visti gli alti costi necessari all’allestimento e manutenzione di una simile realtà.

Via