In questo periodo di crisi mondiale e sociale anche le grandi aziende devono fare i conti con periodi bui e difficili. Un concreto esempio può essere l’attuale situazione di Motorola che, anche dopo l’acquisto da parte di Google, non è ancora riuscita a ristabilire i conti e farli tornare in verde.

Notizia del mese scorso è il possibile e progressivo abbandono del mercato europeo in modo da limitare la vendita ed il supporto software ai soli Stati Uniti. Ma è una crisi che nasce dal nulla? Come ogni cosa, anche questa situazione ha i suoi perché. La causa principale può essere trovata nel supporto Software limitato ai soli Top Gamma che, nonostante ciò, ricevono gli aggiornamenti con tempistiche molto lunghe.

Android ICS per gli attuali Top Gamma è arrivato a Giugno. A quando Jelly Bean? Motorola come molte aziende rilascia una mappa temporale nella quale vengono indicati, per tutti i device, i futuri aggiornamenti che l’azienda ha in programma con le relative tempistiche. In queste ora la casa alata ha aggiornato la sua mappa di aggiornamento e sembra che siano stata definitivamente stabilita la lista dei device che riceveranno Android 4.1.

Come possiamo vedere in Region appare solamente USA per il momento e questo è un altro segno che potrebbe confermare le voci delle ultime settimane. In ogni caso, una speranza vive ancora:

For customers outside of the United States, we are working to expand the program to additional markets and will provide more details when they are available.

Per i clienti al di fuori degli Stati Uniti, stiamo lavorando per espandere il nostro programma di aggiornamento in più mercati e comunicheremo più dettagli quando essi saranno disponibili

Questo potrebbe essere un piccolo spiraglio di luce in questo buio periodo, anche se si tratta di una fioca luce che giorno per giorno sta perdendo la sua intensità. Per il momento possiamo solamente attendere comunicazioni da parte di Motorola, con nuovi aggiornamenti della Road map magari.

Possedete anche voi un device Motorola? Pensate che l’unica possibilità di vedere JB in Europa sono le ormai famose Custom ROM? Aspettiamo le vostre risposte nei commenti!

Via