Anche se costretta a fronteggiare il generale e crescente calo delle vendite di PC – settore in cui è azienda leader – in quest’ultimo anno e l’ipercompetitività che contraddistingue il mercato degli smartphone, Lenovo continua a essere ottimista, soprattutto per il futuro della sua linea di dispositivi mobile.

In un’intervista rilasciata recentemente, Yuanqing Yang, Chief Executive Officer di Lenovo, ha dichiarato che l’azienda cinese vuole puntare forte sugli smartphone e a luglio sarà presentato un dispositivo Motorola “più attraente e innovativo”. Considerando che Moto X Style e Moto X Play sono stati presentati a luglio dello scorso anno, è lecito ritenere che il dispositivo innovativo che sarà presentato a luglio di quest’anno e a cui il CEO fa riferimento sia la quarta generazione della linea Moto X (o forse la prima generazione di Moto by Lenovo?).

Non a caso, gli ultimi rumor su Moto X 2016 parlano di un dispositivo che potrebbe essere caratterizzato da un corpo unibody in metallo e un retro piatto, il che rinnoverebbe il design della serie, finora caratterizzato da una bombatura posteriore. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito.

Via