Nella serata di ieri Motorola ha annunciato, tra le altre cose, l’avvio del roll-out di Android Wear 5.1.1 per Moto 360, che dovrebbe raggiungere i possessori del primo smartwatch circolare entro pochi giorni. Il produttore americano ha rilasciato alcuni filmati che mostrano le nuove funzionalità, già anticipate nei mesi scorsi.

A fine articolo quindi potrete trovare un video che mostra come sia possibile scorrere tra le notifiche con un semplice movimento del polso, disegnare le emoji direttamente sul display di Moto 360 e connettere lo smartwatch alla rete WiFi per renderlo indipendente dallo smartphone. Oltre a queste novità ricordiamo la modalità Always on anche per le app che mostreranno il loro contenuto anche in Ambient Mode.

Migliorata l’accessibilità alle applicazioni e ai contatti, ora raggiungibili con un tap, a differenza della versione precedente. Le notifiche compariranno anche all’interno di altre app e non saranno limitate alla Home. Verranno inoltre salvate per essere visualizzate in un secondo momento. Per finire si aggiorna anche Moto Body, l’app di Motorola dedicata al fitness, che riceve alcune piccole novità.



Via