Motorola Moto X Play è sul mercato da poco tempo ed ha già ricevuto, per la gioia degli appassionati di modding, un porting non ufficiale della Custom ROM per eccellenza, vale a dire CyanogenMod 12.1. Non si tratta di una versione ufficiale ma pur essendo una prima versione beta la situazione è già molto promettente.

Motorola Moto X Play con CyanogenMod 12.1 risulta sufficientemente stabile da essere utilizzato tutti i giorni visto che per il momento il baco più grave è legato all’utilizzo del GPS quando i dati mobili sono attivi, combinazione che porta ad un soft reboot del terminale.

Lo sviluppo procede in maniera spedita e continuativa, tanto che in tre giorni sono state rilasciate tre differenti build per risolvere i bachi presenti. La procedura per l’installazione è quella classica per le Custom ROM e prevede la presenza di una custom recovery come TWRP già installata sul Motorola Moto X Play.

Sul nostro forum trovate la guida all’installazione completa dei link per scaricare le risorse necessarie. Come sempre in questi casi vi raccomandiamo di effettuare un backup dei dati prima di procedere all’installazione di CyanogenMod 12.1 sul vostro Motorola Moto X Play.

[lux] Unofficial CyanogenMod 12.1 per Moto X Play