Volete il multitasking di Android 9 Pie? QuickSwitch è il modulo Magisk che fa per voi

Volete il multitasking di Android 9 Pie? QuickSwitch è il modulo Magisk che fa per voi
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/magisk_logo_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/magisk_logo_tta-460x345.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/magisk_logo_tta-635x477.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/magisk_logo_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/magisk_logo_tta.jpg"}, "title": "Volete il multitasking di Android 9 Pie? QuickSwitch \u00e8 il modulo Magisk che fa per voi" }

Se utilizzate un launcher di terze parti, anche se avete Android 9 Pie, non è detto che questo integri il nuovo multitasking orizzontale ideato da Google per il Pixel Launcher: grazie ad un nuovo modulo Magisk però potrete averlo anche voi.

QuickSwitch permette appunto di ottenere la stessa esperienza senza bisogno di cambiare launcher, bisogna però sottolineare i requisiti per l’installazione e l’utilizzo di questo modulo:

  1. Android 9 Pie.
  2. Un launcher che possa essere utilizzato come “recents provider”:
  3. Magisk 17+ oppure, se non avete né questo né il root, un bootloader sbloccato con supporto a init.d e la recovery TWRP.

Il modulo espanderà la propria compatibilità a nuovi launcher col passare del tempo, ma per il momento funziona solamente con Lawnchair e a breve anche con Hyperion; alla fine, qualsiasi launcher basato su launcher3 in cui sono stati integrati i cambiamenti di Android Pie dovrebbe essere supportato in futuro.

Ecco infine il link alla pagina di XDA per download ed installazione: QuickSwitch.

Fonte: Xda-developers