VirtualXposed offre agli utenti la possibilità di utilizzare alcuni dei moduli di Xposed senza bisogno dei permessi di root.

Xposed è sicuramente uno dei nomi più noti tra gli appassionati di modding ed i frequentatori del forum di XDA. Com’è risaputo però, Xposed richiede i permessi di root per poter modificare il sistema, perché interviene su app-process e ART runtime. Per questo motivo molte persone, pur interessate alle possibilità offerte dai moduli di Xposed, fino a questo momento hanno preferito rinunciarvi. Qui entra in gioco VirtualXposed, un’app creata dal Junion Member di XDA weishu che, come anticipato, consente di usare alcuni Xposed Modules senza root.

L’app in questione fa sì che tutte le app girino all’interno di VirtualApp e usa Epic per “hook the process to Xposed“. Entrambe le libraries sono open-source e sono disponibili su GitHub. VirtualXposed può essere installata come un semplice APK, senza root, senza dover flashare alcunché.

Se l’argomento è di vostro interesse e volete maggiori informazioni, potete consultare il thread originale sul forum di XDA a questo link.

Vai a: L’esperienza utente dei Google Pixel grazie a Pixel Experience diventa “per tutti”