Gli appassionati di modding conoscono certamente TWRP (Team Win Recovery Project), la custom recovery utilizzata principalmente per l’installazione di ROM alternative, mod al sistema o per sbloccare i permessi di root.

Anche se in molti casi è necessario ricorrere a porting non ufficiali, il team di sviluppo è costantemente al lavoro per ampliare la base supportata che non si limita ai soli smartphone. Nella recente ondata di nuove release, che riguarda una decina di dispositivi, troviamo infatti anche un paio di smartwatch, uno molto diffuso e uno disponibile da poco solo sul mercato americano.

Ci riferiamo ad Amazfit Pace e Mobvoi TicWatch Pro 4G/LTE, che possono quindi contare su una custom recovery che sostituisce quella originale, decisamente più limitante. A seguire la lista dei nuovi dispositivi supportati con il relativo link al download, che può avvenire anche utilizzando l’app ufficiale di TWRP, scaricabile dal Play Store di Google utilizzando il badge a fine articolo.

Alcuni modelli sono poco diffusi nel nostro Paese, se non attraverso i mercati di importazione parallela, ma alcuni sono decisamente attuali.

[badge]me.twrp.twrpapp[/badge]