Indubbiamente nel panorama del modding TWRP rappresenta la migliore soluzione quando si parla di custom recovery. Senza entrare troppo nel dettaglio si tratta di una particolare partizione di un dispositivo Android destinata ad una serie di operazioni come il ripristino o l’installazione di firmware non ufficiale.

Se la maggior parte dei nuovi smartphone viene supportata quasi immediatamente da TWRP, lo stesso non si può dire per smartphone importanti che devono utilizzare porting non ufficiali o le recovery ufficiali. La novità più interessante riguarda il supporto a sette dispositivi prodotti da Xiaomi, alcuni abbastanza recenti altri più datati. Vediamo insieme la lista dei dispositivi Xiaomi supportati insieme ai link per il download:

Ricordiamo che la settimana scorsa anche Xiaomi Redmi Note 3 aveva ricevuto la propria versione di TWRP per la gioia dei suoi tanti estimatori. La lista di nuovi dispositivi supportati da TWRP non finisce qui e si arricchisce di 5 nuovi smartphone dei quali riportiamo i collegamenti diretti per il download:

Se possedete uno di questi dispositivi non vi resta che visitare il relativo link e seguire le istruzioni per l’installazione, ovviamente dopo aver eseguito un backup dei vostri dati per evitare di perderli qualora qualcosa andasse storto.

Via