Uno dei grandi vantaggi di Android è la possibilità di personalizzarne qualsiasi aspetto, per renderlo più conforme ai vostri gusti. Alcune operazioni possono essere svolte senza particolari competenze, altre richiedono esperienza e intraprendenza, oltre alla consapevolezza che esiste sempre una piccola percentuale di rischio che potrebbe danneggiare il vostro smartphone, a volte anche in maniera irreparabile.

Oggi vi proponiamo una modifica che vi permetterà di cambiare la bootanimation, quella sequenza animata che segue l’avvio del terminale e precede l’avvio vero e proprio dell’interfaccia di Android. Normalmente ogni produttore personalizza questa sequenza con il proprio logo, così come fanno le principali Custom ROM. Una delle più famose ROM modificate è CyanogenMod e la bootanimation che vi proponiamo oggi è proprio basata sul logo di questa ROM, disponibile sia con sfondo chiaro che con sfondo scuro, per adattarsi meglio ai vostri gusti.

L’operazione richiede che il vostro telefono abbia i permessi di root sbloccati e che abbiate un minimo di competenza, e richiede pochi minuti. Potete trovare le istruzioni dettagliate sul thread dedicato nel nostro forum.

Bootanimation Cyanogenmod Minimale