Anche SlimRoms si unisce al pacchetto di Custom ROM che offrono una versione basata sull’ultima release del robottino verde, vale a dire Android 7.1 Nougat. Lo ha comunicato la stessa compagnia con un post sul sito ufficiale, nel quale dettaglia le pochissime novità introdotte dalla versione 1.14 di Slim6 Weekly.

Si tratta sostanzialmente di bug fix e miglioramenti per Moto X Style e al kernel dei dispositivi Motorola con Snapdragon 410 e Snapdragon 808. Più interessante, ovviamente, è l’arrivo delle prime versioni alpha di Slim7, la nuova versione della ROM basata su Android 7.1 Nougat e disponibile al momento per un numero limitato di dispositivi.

Vediamo innanzitutto di scoprire quali sono i sei dispositivi che potranno testare Slim7, con relativi link alla pagina di download:

Nelle prossime settimane il team di sviluppo rilascerà Slim7 anche per altri dispositivi, anche se non ha fornito una timeline dettagliata. Trattandosi di una versione alpha è bene ricordare che non tutte le funzionalità tipiche della ROM e di Android 7.1 Nougat sono state implementate, e potrebbero esserci ancora parecchi bug che renderanno instabile la ROM.