Il team di LineageOS pubblica il resoconto della settimana sul suo blog, parlando del lavoro svolto in questi giorni e del supporto a nuovi dispositivi.

Le principali modifiche rispetto a settimana scorsa sono le seguenti:

  • supporto a più di due camere sulla Snap camera (per gli smartphone che hanno doppia fotocamera posteriore);
  • risolto il problema per cui in Impostazioni > Account non venivano mostrati gli account;
  • il CM File Manager è stato rimpiazzato da quello AOSP (con alcune funzioni extra);
  • risolti problemi legati alle regole automatiche della funzione “Non disturbare”;
  • miglioramenti alla UI Dual SIM del dialer per i dispositivi DSDA;
  • il changelog nella pagina dei download ora filtra le “Automatic translation imports”.

Il team annuncia poi di essere riuscito a includere nelle varie build le patch di sicurezza di febbraio: questa volta ha richiesto più tempo a causa del passaggio al codice CAF 7.1, ma in futuro saranno introdotte più rapidamente.

Anche questa settimana si aggiungono nuovi dispositivi alla lista di quelli supportati: su Samsung Galaxy Note 8.0 (GSM, Wi-Fi e LTE) e LeEco LeMax 2 arriva LineageOS 13 (Android 6.0.1 Marshmallow), mentre su LG G3 (AT&T e Korea) e Samsung Galaxy S3 (GSM LTE) la versione 14.1 basata su Android 7.1.1 Nougat. Le future build (per tutti i device) verranno spalmate su tutta la settimana (dal lunedì al venerdì) per ridurre il carico sui server e consentire migliori controlli.

Il messaggio si conclude con una “richiesta”: se avete voglia di dare una mano al team per le traduzioni, sia per migliorare quelle già esistenti, sia per aggiungerne di nuove, potete recarvi a questo indirizzo.

Avete già aggiornato alle ultime build di LineageOS?