Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, ecco come cambiare la modalità schermo dai toggle rapidi

Cambiate spesso la “modalità schermo” sul vostro Samsung Galaxy S8 o S8 Plus in base ai contenuti che state visualizzando? Allora la modifica che vi suggeriamo oggi potrebbe fare al caso vostro, dato che consente di sceglierla direttamente dai toggle rapidi.

Sugli smartphone in questione (ma non solo), nelle impostazioni è infatti possibile trovare un’opzione per modificare la modalità schermo, scegliendo tra schermo adattivo, cinema AMOLED, foto AMOLED e base. Per cambiarla è però necessario recarsi tutte le volte nel corretto menu, e potreste avere bisogno di una procedura più immediata.

Innanzitutto dobbiamo specificare che non si tratta di una modifica per tutti, dato che richiede lo sblocco del bootloader, i permessi di root e una custom recovery, cose che creano non pochi problemi con la garanzia. È poi necessario installare Tasker, la celebre app per l’automazione dello smartphone.

Se tutto ciò non vi spaventa potete semplicemente seguire il link qui in basso, che vi porterà alla pagina del nostro forum in cui viene spiegato tutto nel dettaglio. Il risultato lo potete vedere nello screen qui sopra. Oltre che su Galaxy S8 e S8 Plus, il procedimento dovrebbe funzionare anche su Galaxy S7 e S7 edge.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top