In molti sapranno che su Android, come sui PC, è possibile creare più “ambienti” destinati a diversi utenti, per evitare di mischiare i vari dati personali con ovvie ripercussioni sulla privacy di ciascun utilizzatore.

Accade talvolta che la possibilità non sia contemplata nelle personalizzazioni di Android ad opera dei singoli produttori di smartphone, ma grazie a questa guida potrete abilitarla su qualsiasi dispositivo in cui alberga il sistema operativo del robottino verde.

La guida è tratta dal noto forum XDA, ma è stata tradotta e semplificata per voi dallo staff del nostro forum. Prima di rimandarvi ad essa è bene anticipare che è essenziale disporre dei permessi di root, dunque del bootloader sbloccato.

Niente paura se non sapete come fare: sempre all’interno della sezione dedicata sul nostro forum, precisamente a questo indirizzo, troverete ogni informazione utile a soddisfare le vostre “smanie di modding”, oltre a tanti utenti pronti a soddisfare le vostre curiosità o a dipanare i vostri dubbi.

Ecco come promesso il link alla guida per abilitare la modalità multiutente.