Dopo un lunghissimo periodo di silenzio il team Paranoid Android torna a far parlare di sé, anche se lo fa con una semplice immagine/teaser che dice poco e niente, lasciando molto all’immaginazione degli appassionati. Dopo la fuoriuscita di parecchi elementi del team, entrati nel team OnePlus, il progetto sembrava destinato a chiudersi, ma i pochi manutentori sembrano intenzionati a portare avanti uno dei nomi più gloriosi del modding per Android.

Il post pubblicato su Google+ non fornisce alcuna indicazione ma la lettera “O” che si intravede lascia poco all’immaginazione e sembra indicare un ritorno del team in occasione del lancio di Android O, che dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi.

Non sono mancati ovviamente i commenti negativi, visto lo stato di relativo abbandono in cui giace la custom ROM che ha abbandonato lo sviluppo di release quotidiane e di nuove funzionalità in favore della stabilità e della correzione degli errori.

Ovviamente sono moltissimi anche i commenti favorevoli al ritorno di una ROM che in passato ha portato tante novità ma che ora sembra più propensa a “sfruttare” il nome piuttosto che creare nuove funzioni. Chissà che con Android O le cose non possano cambiare e riportare Paranoid Android agli antichi splendori, quando era in grado di rivaleggiare, e molto spesso superare, un nome famosissimo come CyanogenMod.

Cosa ne pensate della possibilità di un ritorno sulle scene di Paranoid Android? Il box dei commenti è a vostra disposizione.