Procede spedito lo sviluppo della Paranoid Android, una delle ROM più apprezzate di sempre dagli appassionati di modding. Grazie all’ultimo aggiornamento la versione più recente disponibile diventa così la 7.3.0, e porta in dote diverse novità pur senza stravolgimenti.

Non passerà sotto traccia l’opera di totale ristrutturazione che ha coinvolto l’app destinata alla gestione delle fotocamere. Rispetto alla precedente, la nuova Paranoid Camera è stata ridisegnata e razionalizzata nelle funzioni e nella loro disposizione, con un lavoro sotto il cofano che, assicurano, darà vita a fotografie migliori.

Altre novità riguardano il Launcher, ulteriormente arricchito nelle possibilità di personalizzazione rispetto a quanto debuttato sulla Paranoid Android 7.2.3 precedente, mentre rimane invariata l’impalcatura di base che fa affidamento su Android 7.1.2 Nougat.

Sulla Paranoid Android 7.3.0 è stata prestata molta attenzione in tema di sicurezza, andando a chiudere le vulnerabilità che hanno originato il “caso” BlueBorne, sia con le patch di sicurezza Google che tramite ottimizzazioni specifiche messe a punto dagli sviluppatori.

La panoramica sul changelog termina con il supporto sperimentale all’utilizzo contemporaneo di Color Engine e Substratum, e con bug fix, miglioramenti ed ottimizzazioni specifiche per ogni smartphone supportato. A tal proposito troverete i dettagli seguendo la fonte dell’articolo (in inglese).

Vai a: La nuova Paranoid Android arriva su OnePlus 5 in modo non ufficiale