Capita molto spesso che acquistando un nuovo smartphone vi ritroviate con una discreta quantità di memori occupata da applicazioni che ritenete inutili, il cosiddetto bloatware. Nella maggior parte dei casi è impossibile rimuoverlo a meno di non avere i permessi di root sbloccati e l’unica soluzione percorribile è quella di nasconderle, congelandole o disabilitandole.

Se non vi spaventa “sporcarvi” le mani con un po’ di modding, OOS Aroma Debloater potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. Il requisito base è quello di aver installato la versione più recente della custom recovery TWRP, in quanto l’applicazione utilizza l’installer AROMA pensato per funzionare a livello di recovery. Basterà seguire le operazioni guidate per ripulire rapidamente il vostro sistema.

È buona norma eseguire un backup completo del sistema prima di iniziare questo genere di operazioni, per evitare di perdere i propri dati nel caso qualcosa non funzionasse correttamente. Sul nostro forum, visitando l’indirizzo sottostante, potete trovare le istruzioni e il link per scaricare il necessario al completamento dell’operazione.

OOS Aroma Debloater