Il tool SkipSoft che vediamo oggi, Unified Android Toolkit, vi consente di installare driver, sbloccare il dispositivo, installare firmware, ottenere i permessi di root e molto altro. In questa sede parliamo di OnePlus 3T, ma il tool è compatibile con molti altri smartphone Android.

Installarlo sul vostro PC è decisamente semplice: è sufficiente scaricare l’ultima versione del file (attualmente la 1.6.1) dal sito SkipSoft.net (link in fondo), installare i driver ADB/Fastboot tramite l’opzione 1 (con dispositivo scollegato) e in seguito effettuare tutte le operazioni che desiderate.

Tra le tante funzionalità è possibile ad esempio effettuare un backup di pacchetti singoli o di tutte le app, ribloccare il bootloader, scaricare immagini degli OTA, installare BusyBox, flashare recovery stock o custom recovery (TWRP, CMW, etc. etc.), installare APK singoli o interi pacchetti, trasferire file al telefono e viceversa, e molto altro.

Per fare tutto ciò basta seguire le istruzioni a schermo e selezionare le opzioni corrette. Ovviamente è richiesto un minimo di attenzione perché in questo tipo di operazioni è anche possibile danneggiare il dispositivo. Se sapete ciò che state per fare, vi lasciamo il link per scaricare il tool, la lista dei dispositivi supportati e il thread dedicato sul nostro forum.