Android Flashable Zip Creator è lo strumento ideale per chi cambia spesso ROM

Se siete dei flashaholic, quella categoria di utenti che non riescono a resistere senza installare nuove ROM, o siete dei “perfettini” e ad ogni nuova nightly volete eseguire un ripristino di fabbrica, saprete che la parte più fastidiosa è quella legata alla reinstallazione delle app, al cambio dei font o della bootanimation.

Android Flashable Zip Creator è un nuovo strumento, creato per Linux e Windows, che vi permette di realizzare uno zip da poter installare subito dopo la vostra ROM, contenente tutte le vostre applicazioni e le personalizzazioni che preferite, così da ridurre al minimo il vostro lavoro.

A meno che non abbiate una grande dimestichezza con il linguaggio di scripting necessario, Android Flashable Zip Creator viene in vostro soccorso, creando un file con AROMA installer che vi permette di reinstallare rapidamente le app e le personalizzazioni, incluse suonerie e wallpaper.

Il programma è compatibile con qualsiasi versione di Android, compreso Nougat, e permette di aggiornare i vecchi progetti importandoli e modificandoli a vostro piacimento. Ovviamente dovrete disporre dei file apk delle applicazioni da installare, così come tutte le altre risorse.

Per maggiori dettagli potete visitare il thread originale su XDA, dove troverete anche il link per scaricare il programma.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea__93

    Mi sa che anche titanium backup permette di fare la stessa cosa. Molto interessante comunque

  • Palux✔♛

    Ottima idea.
    Lo proverò quanto prima.

Top