Se siete dei flashaholic, quella categoria di utenti che non riescono a resistere senza installare nuove ROM, o siete dei “perfettini” e ad ogni nuova nightly volete eseguire un ripristino di fabbrica, saprete che la parte più fastidiosa è quella legata alla reinstallazione delle app, al cambio dei font o della bootanimation.

Android Flashable Zip Creator è un nuovo strumento, creato per Linux e Windows, che vi permette di realizzare uno zip da poter installare subito dopo la vostra ROM, contenente tutte le vostre applicazioni e le personalizzazioni che preferite, così da ridurre al minimo il vostro lavoro.

A meno che non abbiate una grande dimestichezza con il linguaggio di scripting necessario, Android Flashable Zip Creator viene in vostro soccorso, creando un file con AROMA installer che vi permette di reinstallare rapidamente le app e le personalizzazioni, incluse suonerie e wallpaper.

Il programma è compatibile con qualsiasi versione di Android, compreso Nougat, e permette di aggiornare i vecchi progetti importandoli e modificandoli a vostro piacimento. Ovviamente dovrete disporre dei file apk delle applicazioni da installare, così come tutte le altre risorse.

Per maggiori dettagli potete visitare il thread originale su XDA, dove troverete anche il link per scaricare il programma.