Anche se alcuni firmware, come nel caso di OxygenOS, riprendono quasi completamente la versione stock di Android, ci sono alcune impostazioni che non piacciono a tutti. Se possedete un OnePlus 5 ma non vi piacciono alcuni aspetti, come ad esempio le dimensioni della barra di navigazione, potete ricorrere a una piccola mod, proposta dal Senior Member di XDA SyCreed.

Si tratta di un file .zip da installare tramite la custom recovery TWRP, che funziona solamente sulle versioni stabili di OxygenOS per OnePlus 5. Lo sviluppatore suggerisce di effettuare una copia di sicurezza del file framework-res.apk, da ripristinare nel caso ci fossero problemi, o per ritornare all’aspetto originale.

La modifica al framework di OnePlus 5 riduce l’altezza della barra di navigazione da 46 e 34 pixel, rimuove lo switch per il metodo di input nel pannello delle notifiche, rimuove l’avviso relativo al volume, visualizza la notifica relativa al livello di batteria al 10% invece che al 15% e abilita la Burn In Protection, la stessa utilizzata sugli smartwatch per evitare il deterioramento del display.

Se possedere un OnePlus 5 e volete testare con mano le modifiche potete scaricare il file da questo indirizzo, dopo aver effettuato un backup preventivo dei vostri dati.

Vai a: Recensione OnePlus 5: grande potenza, alto il prezzo