La sesta versione di MIUI, la ROM personalizzata da Xiaomi ed utilizzata sui propri smartphone, a otto mesi di distanza dal lancio inizia a raggiungere anche altri dispositivi. LG G2 riceve una versione ufficiale mentre Galaxy Note II e OnePlus One devono accontentarsi di un porting. Vediamo insieme di scoprire cosa funziona e cosa ancora non va.

LG G2 MIUI V6 Ufficiale

Anche a due anni di distanza dalla presentazione ufficiale LG G2 continua ad essere uno smartphone di tutto rispetto, in grado di soddisfare le esigenze di molti utenti. Se ne è reso conto anche il team MIUI che ha realizzato una versione ufficiale di MIUI V6, fino a poco fa riservata ai soli dispositivi Xiaomi,

Il lavoro da fare per raggiungere un buon livello è ancora lungo, visti i parecchi problemi che affliggono questa ROM, tra cui l’impossibilità di leggere i contatti nella SIM, problemi con le password Wi-Fi ed altri problemi minori. Sicuramente il team cinese correggerà il tiro nei prossimi aggiornamenti, che dovrebbero avvenire, come di consueto con cadenza settimanale. Potete trovare le istruzioni per installare MIUI V6 sul vostro LG G2, oltre a tutti i dettagli del caso sulla nostra guida ufficiale.

[D802][4.4.2] Official MIUI V6

Samsung Galaxy Note II MIUI V6 Smooth

Ancora più longevo si dimostra la seconda generazione del phablet di Samsung che riceve un porting di MIUI V6. pur non trattandosi di una release ufficiale le cose sembrano funzionare egregiamente. La ROM è basata sulla versione 11 di CyanogenMod e porta una interessante novità nel panorama delle custom ROM per Note II. Anche in questo caso potete trovare le istruzioni per l’installazione della ROM oltre a tutti i dettagli sul nostro forum.

[GT-N7100]MIUI V6 Smooth | Faster | Ota

OnePlus One MIUI V6 by X_s

Terminiamo con lo smartphone di OnePlus, che recentemente ha ricevuto ben due ROM basate su Lollipop, Oxygen OS e Cyanogen OS. Anche in questo caso, come per Note II, ci troviamo di fronte ad un porting non ufficiale che per il momento è afflitto da svariati bug che ne pregiudicano un funzionamento ottimale.

Lo sviluppatore è al lavoro per correggere i molti bachi presenti per cui al momento attuale la ROM non risulta adatta per un uso quotidiano. Anche per OnePlus One è presente una guida sul nostro forum per installare MIUI V6.

[bacon] Miui6 by X_s