Come di consueto il team di LineageOS ha pubblicato il report quindicinale che riassume tutte le novità introdotte dalla custom ROM, che da qualche mese ha preso il posto della storica CyanogenMod. Andiamo allora senza indugio a scoprire quali novità ci hanno accompagnato nelle ultime due settimane.

La maggior parte delle novità riguardano Jelly, il browser di LineageOS, con la correzione di alcuni problemi legati all’apertura si schede di navigazione in incognito, l’aggiunta di suggerimenti nelle ricerche scegliendo tra cinque diversi motori di ricerca e l’invio di una notifica al completamento del download.

Tra le altre novità segnaliamo l’aggiornamento dei codec multimediali, e una modifica all’applicazione che gestisce gli aggiornamenti, che non permetterà l’aggiornamento automatico a una major release (ad esempio dalla 13.0 alla 14.1). È stato inoltre aggiunto il supporto per NVIDIA SHIELD Android TV e SHIELD Tablet, mentre tornato attivi LG G5, LG V20, LG G Pad X e ZUK Z1. Sospeso invece il supporto per LG L90 e Motorola Moto G4, il primo per mancanza di maintainer e il secondo per problemi di avvio.

Per il changelog completo vi invitiamo a consultare la fonte.

Vai a: LineageOS, presto in arrivo il Seamless Update su Google Pixel e Pixel XL