E’ durata solamente un mese, per la gioia dei possessori di LG Nexus 4, la pausa del supporto ufficiale da parte del team di LineageOS. Come saprete, il mese scorso il team aveva annunciato la sospensione del progetto a tempo indeterminato, ma fortunatamente qualche giorno fa è stato trovato un utente disposto ad tenere aggiornato il dispositivo.

LG Nexus 4 torna dunque oggi a ricevere la versione ufficiale di LineageOS 14.1, in versione nightly aggiornata al 25 maggio 2017. Naturalmente il sistema operativo a bordo è sempre Android 7.1.1 Nougat, per cui se volete “svecchiare” il vostro Nexus questo è il momento giusto.

Ovviamente la LineageOS, erede di CyanogenMod, non è l’unica ROM disponibile per LG Nexus 4, primo dispositivo nato dalla collaborazione tra LG e Google e tanto amato dagli utenti più smanettoni. Il Nexus 4 può contare su un ampio supporto non ufficiale, per cui se anche questo maintainer non dovesse riuscire a portare a termine il lavoro cominciato ci sarà sicuramente qualche altra valida alternativa da valutare.

Nel frattempo vi lasciamo qui il link alla pagina di download della LineageOS 14.1 per mako, nome in codice dello smartphone in questione. Aggiornerete il vostro LG Nexus 4 ad Android Nougat utilizzando questa ROM nuovamente aggiornata?

Grazie a Frankie per la segnalazione.