Nel cosmo delle custom ROM più note un posto va di certo a Paranoid Android, storico nome che continua nella sua missione di modificare il robottino verde per offrire il massimo agli utenti; l’ultima versione di Paranoid Android è sbarcata anche su OnePlus 5, sebbene in modo non ufficiale.

L’arrivo di questa ROM per l’ultimo flagship di OnePlus è dovuto allo sviluppatore dekefake, che ha pubblicato tutto su XDA; basata sulla versione 7.2.2 di AOSPA (a sua volta basata su Android 7.1.2 Nougat), questa ROM porta con se tutte le più importanti novità introdotte dal team Paranoid oltre ad alcune funzionalità specifiche per il dispositivo come la gestione dell’alert slider, delle gesture offscreen e il supporto sRGB.

Per tutti i dettagli vi consigliamo comunque di leggere il thread ufficiale postato su XDA Developers, dove trovate anche tutte le indicazioni per l’installazione (con alcune cose a cui fare attenzione, come ad esempio il kernel) e per il download. Da quanto riportato, la ROM sembra essere affetta da solamente alcuni piccoli bug minori, sebbene non sia una release ufficiale.

Come al solito vi consigliamo di procedere con le operazioni di installazione solo se ben consapevoli di cosa state facendo e di quali potrebbero essere le conseguenze.

Paranoid Android (non ufficiale) 7.2.2 – AOSPA – OnePlus 5