Ieri Google ci ha mostrato il suo nuovo logo, bello e semplice come da tradizione, con una tendenza sempre più spiccata alla semplicità. Stiamo già iniziando a vedere il nuovo aspetto di Google nelle principali applicazioni, a partire da Google Now che adotta una simpatica animazione per le ricerche.

Proprio questa animazione è stata l’ispirazione per una boot animation, la sequenza di immagini che appare accendendo un dispositivo Android. Un utente ha pubblicato su Reddit una boot animation ricavata dall’animazione che vedete riportata qui sotto (basta cliccarci sopra per avviarla), chiaramente ispirata a quanto visto su Google Now.

Google BA

Come accade sempre quando si vanno a modificare file di sistema, ricordatevi di eseguire un backup dei vostri dati per evitare di avere problemi in seguito. Ogni dispositivo ha una procedura particolare per sostituire la boot animation per cui vi consigliamo di cercare sul nostro forum quella per il vostro modello.

Normalmente il file bootanimation.zip va copiato nella cartella /system/media o /data/local e vanno assegnati i permessi rw-r-r. Va da sé che per completare tutte queste operazioni dovrete avere i permessi di root sbloccati e un minimo di esperienza in questo genere di operazioni. Ricordiamo inoltre che TuttoAndroid non è responsabile per eventuali problemi che dovessero verificarsi sul vostro dispositivo.

Via