La ROM LineageOS 15.1 è disponibile al download e all’installazione su ben 9 nuovi dispositivi: Honor 5X, Sony Xperia SP, Sony Xperia TX, Sony Xperia T, Sony Xperia V, Sony Xperia ZR, Sony Xperia ZL, Sony Xperia Tablet Z, Sony Xperia Z.

La ROM è basata su Android 8.1 Oreo e vista l’enorme quantità di specifiche incluse in questa ultima release, è inutile elencarle qui di seguito, per cui vi invitiamo a cliccare su questo link per saperne di più nel caso foste interessati. Inoltre, per ogni smartphone bisogna scaricare un pacchetto diverso e nemmeno le procedure di installazione sono identiche, per cui vi invitiamo nuovamente a cliccare su un altro link in cui, cliccando sul nome dello smartphone e su download, troverete rispettivamente le guide all’installazione e il collegamento alle pagine di download delle specifiche ROM: guide e download.

Notevole il supporto ai dispositivi Sony in questa lista, usciti tutti nell’ormai lontano 2013; Honor 5X è stato invece presentato ad inizio 2016, per cui l’aggiornamento per questo dispositivo è già meno sorprendente. Gli utilizzatori di questi smartphone Sony, ammesso che ci siano, saranno perciò felici di poter dare nuova vita al proprio dispositivo per il sesto anno: chi ha detto che solo gli iPhone sono longevi?