Con un messaggio su Twitter, lo sviluppatore di FK Kernel Manager annuncia il rilascio di un nuovo aggiornamento con cui viene introdotta qualche interessante novità, a partire dal nome di questa popolare applicazione, che cambia e diventa Franco Kernel Manager.

Nata come app per la gestione del kernel creata da Francisco Franco, con il passare del tempo ed i vari update si è trasformata in una delle migliori e più complete applicazioni per la gestione dei kernel, sebbene sempre ottimizzata per la soluzione di questo sviluppatore.

Con la versione 5.0, invece, cambia tutto: l’app viene slegata dal Franco Kernel, consentendo di modificare qualsiasi kernel che si utilizza sullo smartphone (a seconda della disponibilità dei parametri sysfs) e di scaricare qualsiasi kernel dall’interno della stessa applicazione.

Se il kernel usato non è attualmente scaricabile da Franco Kernel Manager, il relativo sviluppatore dovrebbe essere in grado di aggiungere facilmente supporto e già una ventina di sviluppatori hanno testato l’app e fornito feedback per l’aggiornamento prima del rilascio.

In pratica, l’app non servirà solo come uno strumento per modificare le impostazioni del kernel ma fungerà anche da hub per tutto ciò che riguarda il kernel personalizzato, in quanto sarà possibile scaricare e aggiornare qualunque kernel direttamente da essa.

Franco Kernel Manager può essere acquistata nel Google Play Store: