Dopo avervi consigliato quella di CyanogenMod e dei supereroi, se vi siete stancati della solita bootanimation di Android o del produttore del vostro dispositivo e volete provarne una originale, XDA vi corre in aiuto. Andando a spulciare tra i vari thread del famoso forum abbiamo trovato infatti una vasta galleria di animazioni d’avvio.

Le bootanimation sono ben 52 e, come il creatore del thread motomotomotoG ha detto, sono compatibili con dispositivi con risoluzione 720p e 1080p. I temi sono davvero vari e vanno dai tributi a grandi film come Star Wars a simpatici personaggi in stile animato fino ad alcuni davvero mind-blowingVi postiamo sotto un po di esempi:

  1. Air Bubble (una delle migliori!) 
  2. Squid
  3. Explode
  4. Circle
  5. Black Hole

Alcuni sono a 32FPS e altri arrivano fino a 359FPS, eliminando dunque anche il problema della fluidità delle immagini. Per installare queste bootanimation basterà scaricarle attraverso il link ad XDA che trovate sotto ogni anteprima (scegliendo opportunamente la risoluzione dello schermo) o dai mirror di Dropbox o Google Drive e flasharle attraverso una recovery custom.

UGcEecK

Nota: la scritta “Powered by Android” non comparirà nelle versioni scaricate 

Se state utilizzando una versione come TouchWiz, Sense, Blur ed altre è consigliabile fare un nandroid backup della attuale bootanimation per prevenire eventuali errori nel caricamento di quella nuova (e di conseguenza della perdita della vecchia).

XDA Download | BootAnimation Thread