Da Chainfire una bootanimation molto particolare

L’immagine che vedete ai più sembrerà scritta in un linguaggio sconosciuto, ma si tratta solo delle operazioni svolte dal vostro smartphone al momento dell’avvio. Chainfire, sviluppatore noto soprattutto per SuperSU, la più famosa app per il root dei dispositivi Android, ha voluto creare qualcosa di divertente e dall’aspetto molto “nerd”.

LiveBoot, questo il nome dell’applicazione scaricabile dal Play Store, è una bootanimation, ovvero quella sequenza animata che segue l’accensione dello smartphone e che ci accompagna per il tempo necessario al caricamento del sistema operativo. Solitamente si tratta di immagini che cambiano, loghi animati e cose simili. Chainfire ha voluto creare qualcosa di nuovo e allo stesso antico: una sequenza di avvio che mostra cosa sta succedendo nel sistema, mostrando il risultato di logcat  e dmesg, due comandi che permettono di vedere le operazioni di sistema.

LiveBoot richiede la presenza del root, in particolare della versione 2.40 di SuperSU per funzionare, e funziona su tutti i sistemi Android a partire dalla versione 4.3, anche se Chainfire la consiglia per le versioni 5.0 e successive. LiveBoot è scaricabile gratuitamente ed offre un acquisto in-app allo scopo di supportare lo sviluppatore e sbloccare le opzioni di trasparenza. Potete scaricare LiveBoot dal badge sottostante.

[pb-app-box pname=’eu.chainfire.liveboot’ name=’ LiveBoot’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Napea

    Ma è una simulazione o è realmente quello che la cpu sta facendo? (quindicamboa in base alla rome al terminale)

  • Provato su LG G2 con Resurrection Remix 5.2.3 (5.0.1) funziona perfettamente =)

  • pupis

    I due link,non funzionano….

    • Guido

      Funzionano, ho appena provato io

Top