Da qualche giorno sono disponibili le nightly di CyanogenMod 13 per gli smartphone Nexus di quest’anno, LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P. Il team di sviluppo non accenna a rallentare il porting per i dispositivi più importanti e ha da poco rilasciato CyanogenMod 13 anche per i dispositivi Nexus delle generazioni precedenti e per la prima generazione di Motorola Moto G.

Alcuni giorni fa era stata la volta di LG Nexus 5 mentre da stamattina anche Motorola Nexus 6 dispone della propria nighlty di CyanogenMod 13. Come sempre, quando si tratta di versioni iniziali, è difficile consigliare questa ROM a chi utilizza il proprio smartphone prevalentemente per lavorare, in quanto è facile che siano presenti bug più o meno gravi che potrebbero comprometterne l’usabilità.

Per tutti gli altri, magari per quelli che hanno acquistato un nuovo Nexus e non hanno ancora deciso se abbandonare il vecchio modello, ecco che è possibile scaricare dal sito ufficiale di CyanogenMod la nightly da installare sul proprio smartphone, alla quale ovviamente va aggiunto il file zip contenente le Google Apps.

Anche Motorola Moto G 2013, la prima generazione quindi, ha ricevuto oggi la sua prima nightly, permettendo quindi ai possessori di questo smartphone, che probabilmente non verrà aggiornato ufficialmente da Motorola, di utilizzare Android 6.0 Marshmallow sul loro dispositivo.

Di seguito trovate i link alle pagine ufficiali sul sito di CyanogenMod, che vi permetteranno di scaricare CyanogenMod 13 per LG Nexus 5Motorola Nexus 6 e Motorola Moto G 2013.

CyanogenMod 13 per Motorola Nexus 6

CyanogenMod 13 per LG Nexus 5

CyanogenMod 13 per Motorola Moto G 2013