La CarbonROM 7 è arrivata e porta Android 9 Pie su diversi smartphone già da oggi. CarbonROM 7 “Opal” è infatti disponibile al download per 14 dispositivi, e altri la riceveranno nei prossimi giorni e settimane.

Alcuni di questi hanno già a disposizione la loro versione ufficiale di Android 9 Pie, ma per gli amanti del modding questo è relativo. La nuova CarbonROM è basata su android-9.0.0_r35 e include le patch di sicurezza di aprile 2019 (le ultime presentate da Google), il Theme Engine e altre interessanti funzionalità, come ad esempio Aggressive Battery.

Se dovete aggiornare da una release non ufficiale della CarbonROM, dovrete eseguire un’installazione pulita (a meno che non vogliate avere problemi); una bella pulizia è anche consigliata per coloro che provengono dalle precedente release (CarbonROM Noct), e risulta necessaria per alcuni smartphone come Nexus 6 e Xiaomi Redmi Note 4, che utilizzano la crittografia completa (in questi casi bisogna rimuoverla tramite TWRP e ri-crittografare su Pie).

Vi lasciamo ai link per scaricare la CarbonROM 7 sul vostro smartphone Android. Nei prossimi giorni saranno aggiunti ulteriori dispositivi, per cui tenete sotto controllo il sito.