Il modding degli smartphone Android permette a milioni di utenti di modificare i propri dispositivi per utilizzare kernel di terze parti, custom ROM, per effettuare il root e per modificare aspetti del telefono che evidentemente non è possibile toccare senza ricorrere al modding.

All’interno di questo panorama la TWRP è la recovery più utilizzata da chi è pratico del modding, ed in queste ore arriva il supporto ufficiale ai seguenti smartphone Android: ASUS ROG Phone 2, Realme X2 e Xiaomi Mi 9 Lite.

Se siete in possesso di uno di questi tre smartphone appena citati, potete installare la versione ufficiale della TWRP per iniziare a modificare senza pensieri il vostro dispositivo mobile. Ci aspettiamo che proprio grazie al supporto ufficiale della TWRP inizieranno ad essere rilasciate sempre più custom ROM per questi smartphone, per non parlare dell’utilizzo della Magisk per ottenere i permessi di root e iniziare così ad installare moduli, componenti kernel e quant’altro.

Ovviamente prima di iniziare a moddare il vostro smartphone Android vi consigliamo di prestare attenzione ai passi da seguire per sbloccare il bootloader. Come sempre il forum di XDA contiene tutte le guide e i passi da seguire per farlo senza incappare in problemi.

Ecco i link per scaricare rapidamente la TWRP ufficiale:

Download TWRP per ASUS ROG Phone 2

Download TWRP per Realme X2

Download TWRP per Xiaomi Mi 9 Lite