Il team responsabile di AOSPA-L, la versione di Paranoid Android dedicata a tutti quei dispositivi non supportati ufficialmente, ha annunciato la scorsa settimana l’abbandono del supporto per tutti i dispositivi, in attesa di nuovi sviluppi.

Come ultimo regalo però, AOSPA-L riceverà un ultimo aggiornamento ad Android Lollipop, con le nuove rom che saranno rese disponibili ancora una volta per dispositivi supportati. In seguito il team annuncia che cominceranno i lavori di porting del codice di Android 6.0 Marshmallow.

Visti i precedenti è facile aspettarsi una lunghissima attesa, viste le tantissime novità che dovrebbero essere introdotte con la nuova release del robottino verde. Non è ancora stato deciso quali saranno i dispositivi supportati dalla release di AOSPA-L basato di Android 6.o Marshmallow.

Sembra comunque certo che si tratterà di un numero molto limitato di dispositivi, vista la mancanza di buona volontà di alcuni manutentori e la mancanza di dispositivi su cui testare le release. Dopo il passaggio di una buona fetta del team Paranoid Android alle dipendenze di OnePlus, con la quale collaborano per la realizzazione di Oxygen OS, sembra che per AOSPA-L la strada sia sempre più difficile.

Via