Microsoft ha pubblicato una nuova applicazione sul Google Play Store, il suo nome è Project “Madeira” ed è dedicata alle aziende di piccole e medie dimensioni.

In realtà, attorno alla nuova app di Microsoft si celano tanti punti interrogativi, infatti Project “Madeira” non è ancora disponibile in Italia e in molte altre grandi nazioni. Molto probabilmente è nel bel mezzo di una fase di test a porte chiuse riservato a pochi utenti (o aziende) privilegiati. Al momento infatti è possibile iscriversi al programma con un indirizzo aziendale e sparare di essere selezionati.

Essenzialmente si tratta di uno strumento per la gestione di piccole e medie imprese perfettamente integrato con Office 365. Ad esempio, vi è la possibilità di gestire l’inventario, le vendite e gli acquisti, potendo anche tenere d’occhio l’intera situazione degli acquirenti e dei fornitori.

Project Madeira

Per facilitare l’inserimento dei dati e minimizzare gli errori, Microsoft ha pensato anche ad una “modalità anteprima” che permetterà di visualizzare i dati inseriti prima di inviare una modifica. Inoltre sembra che l’applicazione sia ottimizzata per tablet e che sarà disponibile su PC, Android ed iOS.

Ovviamente sul Google Play Store non è ancora disponibile, quindi se volete provare l’applicazione in anteprima potete provare a scaricare Project “Madeira” da APK Mirror.