Se lo scorso mese di gennaio non siete riusciti a confermare a Microsoft il vostro interesse per lo spazio aggiuntivo su OneDrive, saprete che a partire dal 27 luglio vedrete calare lo spazio a vostra disposizione a soli 5GB. Lo stesso accade ai nuovi iscritti che non possono più godere dei bonus garantiti agli utenti di lunga data.

Per fortuna esiste la possibilità di aumentare nuovamente lo spazio a vostra disposizione, e senza dover sborsare un solo centesimo. Non si tratta di utilizzare nessun trucco particolare, semplicemente dovrete sfruttare una possibilità offerta dalla stessa Microsoft.

OneDriverefEntrando nelle impostazioni del vostro spazio sul cloud troverete una voce “Bonus segnalazioni”. Sarà sufficiente creare il link da far utilizzare ad amici, familiari e conoscenti per creare nuovi account a loro nome. Dovrete trovare 20 persone da portare su Microsoft OneDrive, ricevendo in cambio 500MB di spazio aggiuntivo per ognuno di essi.

LO spazio massimo ottenibile con questo metodo ammonta esattamente a 10GB, lo stesso spazio che Microsoft toglierà tra qualche mese. In questo modo non sarete costretti a pagare per ottenere dello spazio aggiuntivo, a meno che non ne abbiate effettivamente bisogno.

Via