Con il nuovo aggiornamento che vedrà protagonista Windows 10, Microsoft aggiungerà nuove funzionalità come Timeline e Pick Up Where You Left Off al suo sistema operativo che consentiranno di migliorare la sincronizzazione con i vari dispositivi.

La maggior parte della mole di lavoro di Microsoft è però incentrata sulla sincronizzazione dei file tra PC e smartphone Android: attualmente è in studio una versione custom di Arrow Launcher che tramite il nuovo Arrow Hub migliorerà la sincronizzazione via OneDrive.

Arrow Hub comparirà come widget tramite il quale è possibile caricare immagini e video direttamente dallo stesso e vedere i file recenti utilizzati sul PC.

Microsoft non può però integrare Arrow Hub in Windows 10, per cui l’azienda ha ideato un’applicazione web in cui gli utenti potranno sincronizzare i file tra il telefono e il computer, indipendente dall’OS utilizzato.

Non ci resta che aspettare la fine dei lavori e l’aggiornamento del launcher di Microsoft per sincronizzare al meglio i nostri smartphone con il PC.