Lo staff della Webzine Windows Central è riuscita a mettere le proprie mani su un prototipo di Microsoft Band 3, device indossabile che il colosso di Redmond ha deciso di non lanciare sul mercato.

Stando a quanto riportato da Windows Central, tra le feature più interessanti della Microsoft Band 3 spiccano la scocca resistente all’acqua, la possibilità di tracciare le prestazioni dell’utente mentre nuota e un sensore capace di effettuare un elettrocardiogramma e calcolare la pressione sanguigna.

La Microsoft Band 3, qualora fosse stata lanciata sul mercato, avrebbe informato gli utenti sul loro livello di stress, sulla temperatura corporea, sulla frequenza cardiaca e sulle calorie bruciate.

Rispetto al modello precedente, la Microsoft Band 3 sarebbe stata anche caratterizzata da una scocca più sottile e robusta, oltre che da una batteria più rapida a ricaricarsi.

In sostanza, un deciso miglioramento che Microsoft ha deciso di accantonare (così come altri progetti hardware) per dedicarsi ai prodotti software.