Microsoft sta aggiungendo la possibilità di fotografare una tabella con dei dati stampati su carta e convertirla in una tabella completamente modificabile nell’app Microsoft Excel per Android e gradualmente anche per iOS.

La funzionalità sarà disponibile per gli utenti di Microsoft 365 e utilizza l’intelligenza artificiale per il riconoscimento dell’immagine risparmiando all’utente la necessità di inserire manualmente i dati cartacei, inoltre FastTrack fornisce il servizio di compatibilità delle app per Windows 10 e Office 365ProPlus.

FastTrack offre ora indicazioni su come configurare la protezione online di Exchange, la protezione avanzata dalle minacce e la crittografia dei messaggi di Office 365, oltre alla prevenzione della perdita di dati.

Microsoft aggiunge anche gli avvisi di sicurezza dell’account Microsoft  tramite Microsoft Authenticator che consente di visualizzare rapidamente l’attività del vostro account ed eventualmente intraprendere azioni per proteggerlo.

Altri aggiornamenti includono il nuovo codice di accesso one-time password (OTP) da Azure Active Directory (Azure AD) che semplifica la condivisione e la collaborazione tra gli utenti consentendo una creazione rapida ed efficiente delle identità, in modo che i dipendenti possano accedere alle loro app Microsoft 365 e tutte le altre risorse critiche sin dal primo giorno.

L’app desktop Teams verrà installata insieme al resto delle app di Office 365 ProPlus per tutte le nuove installazioni. A seguire trovate il badge per installare oppure aggiornare l’app Microsoft Excel tramite il Play Store di Google.