Importanti novità da Microsoft arrivano per gli utenti Office e per chi desidera sfruttare le potenzialità dell’assistente virtuale Cortana.

Iniziamo da Office, le cui tre applicazioni mobile (Word, Excel e PowerPoint) hanno ricevuto un nuovo aggiornamento, disponibile al momento solo per la release destinata agli utenti che hanno aderito al programma Insider.

La novità più importante riguarda Word per Android: si tratta della possibilità di visualizzare file PDF. Per quanto riguarda Excel per Android, invece, con l’update arriva la possibilità di aprire file contenenti script e documenti con tabelle Query. La terza novità riguarda le tre app della suite, che permettono ora di applicare alle immagini gli effetti Shadow e Reflection.

Passando a Cortana, la nuova feature introdotta dagli sviluppatori ha l’obiettivo di aiutare gli utenti a non dimenticarsi di un impegno preso: si tratta, infatti, della capacità di riconoscere automaticamente una promessa fatta in un’email e creare un promemoria.

Limitata al momento a Windows 10, tale nuova feature dovrebbe presto sbarcare anche su Android. Staremo a vedere.