A due giorni dalla presentazione ufficiale, che si terrà mercoledì 6 aprile, trapela il prezzo di Meizu M3 Note, il nuovo smartphone di fascia media del produttore cinese, destinato a raccogliere l’eredita di M2 Note e a duellare con Xiaomi Mi 4S nella stessa fascia di prezzo. L’informazione è presente in un manifesto pubblicitario che conferma anche le dimensioni della batteria, che avrà una capacità di 3500mAh.

Il prezzo della versione di Meizu M3 Note dotata di 16GB di memoria interna sarà di 1099 Yuan, pari a circa 150 euro al cambio attuale, 100 Yuan in più rispetto al prezzo di lancio di Meizu M2 Note  che però era dotato di 32GB di memoria interna. La differenza di prezzo appare giustificata principalmente dall’adozione di un corpo completamente realizzato in metallo e dalla presenza di un SoC MediaTek Helio P10 affiancato da 2GB di RAM.

meizu-m3-note-priceAndando ulteriormente a confrontare Meizu M3 Note con il suo predecessore, dovremmo trovare lo stesso display FullHD da 5,5 pollici, fotocamera posteriore da 13MP e Android 5.1. Sicuramente la costruzione metallica può rappresentare un incentivo all’acquisto ma difficilmente i possessori di Meizu M2 Note troveranno conveniente l’upgrade alla nuova versione viste le poche novità che dovrebbero essere introdotte. L’appuntamento è per mercoledì quando Meizu presenterà ufficialmente il nuovo smartphone e vedremo che ci saranno nuovi dettagli che lo renderanno più interessante.

Via