Secondo le informazioni presenti in alcuni UAProf (user-profile agent) di Sony Mobile dovrebbero presto arrivare sul mercato due nuovi smartphone. Il primo, che dovrebbe arrivare nella variante con una SIM e in quella con doppia SIM, è identificato dalla sigla G83XX che lo colloca di diritto tra i flagship.

Gli attuali top di gamma del produttore giapponese utilizzano codici che iniziano con il numero 8: Sony Xperia XZ Premium ha il codice G811XX mentre Sony Xperia XZs ha il codice G82XX. L’unica informazione recuperabile dallo UAProf riguarda il display che avrà una risoluzione FullHD mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 8.0 O.

La presentazione del nuovo smartphone dovrebbe avvenire nel mese di settembre, in occasione di IFA 2017, quando dovrebbe essere presentato anche un dispositivo di fascia media, identificato dalla sigla G34XX del quale sono state identificate almeno 5 varianti, a singola e doppia SIM. Anche in questo caso lo schermo dovrebbe avere una risoluzione FullHD mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.0 Nougat.

Nel frattempo si intensificano gli avvistamenti relativi a Meizu PRO 7, del quale potete vedere una presunta immagine reale in copertina. Dopo parecchi presunti render sembra quindi probabile che il nuovo top di gamma del produttore cinese possa montare un secondo display e-ink sulla cover posteriore, che dovrebbe mostrare alcune informazioni come l’orario, la data, le condizioni meteo e le notifiche più recenti.

Per quanto riguarda la scheda tecnica si parla di un display da 5,2 pollici con risoluzione incerta, anche se non è escluso l’utilizzo di un display di maggiori dimensioni. Il SoC dovrebbe essere un MediaTek Helio X30 con 4/6 GB di RAM, una batteria da 3000 mAh e una doppia fotocamera da 12 megapixel sul posteriore.

Ne sapremo di più nelle prossime settimane, con l’approssimarsi della data di presentazione, nel frattempo ricordate che le informazioni riportate non sono ufficiali ma frutto di indiscrezione, da prendere pertanto con il beneficio del dubbio.

Vai a: Meizu PRO 7, ecco alcuni presunti render.