Nonostante l’utilizzo del termine bezel less faccia pensare alla completa assenza delle cornici, siano esse laterali, superiore o inferiore, i dispositivi attualmente sul mercato che appartengono a questa categoria sono tutt’altro che privi di cornici.

Si può parlare, più correttamente, di cornici ridotte ai minimi termini, a volte meno di un millimetro, altre volte qualche millimetro, ma un presunto teaser pubblicato oggi su Weibo, il noto social network cinese, apre la porta a un nuovo concetto di bezel less, stavolta davvero reale.

La fonte è il leaker cinese IceUniverse, che in passato si è dimostrato sufficientemente affidabile da meritare un minimo di attenzione. Il teaser proverrebbe direttamente da Meizu, come dimostrano i font utilizzati, e a meno che non si tratti di un fake accurato, mostrano uno smartphone con display realmente privo di cornici su due lati.

Il nome del dispositivo sarebbe mblu Zero e il sottotitolo “New Display World” lascia intendere che potremmo trovarci davanti a uno smartphone di nuova concezione. Meizu sembra dunque aver intrapreso la strada della diversificazione, dopo aver proposto PRO 7 e il suo display secondario situato nella parte posteriore.

Il leaker prova anche a sbilanciarsi sul prezzo, indicato in 4000 yuan, circa 515 euro, un prezzo importante ma non proibitivo, anche se la dotazione tecnica non sembra essere eccelsa. Scopriremo nelle prossime settimane se si tratta di affermazioni veritiere o di un fake ben realizzato.