Meizu è uno dei primi produttori cinesi ad avere annunciato la roadmap di aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per i propri dispositivi. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo ricordando come il produttore cinese, a differenza di altri concorrenti, si sia ricordato anche dei dispositivi più datati, come MX2 e MX3.

In previsione dell’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop Meizu MX4 e MX4 pro hanno ricevuto o stanno ricevendo l’aggiornamento a Flyme 4.2.x.x e potrebbero ricevere un ulteriore aggiornamento stabile prima della versione con Lollipop che arriverà sotto forma di beta pubblica. In particolare Meizu MX2, Mx3, Mx4 e MX4Pro inversione cinese saranno aggiornati il 28 Aprile alla versione 4.2.8.2 di Flyme, che sarà ancora batsa su KitKat,

A partire dal 28 Aprile stesso MX4 pro riceverà Flyme 4.5.1 come beta pubblica e sarà la prima ROM basata su Lollipop. Meizu, come del resto tutti i maggiori produttori, sconsiglia l’aggiornamento a versioni beta su terminali da usare quotidianamente, in quanto si tratta di versioni non ancora stabili del software e soggette a bug o riavvi improvvisi.

L’aggiornamento per Meizu MX4 subirà invece un leggero ritardo a causa di alcuni lavori di ottimizzazione del codice. Gli aggiornamenti settimanali delle versioni test sono inoltre sospesi per permettere al team di sviluppo di lavorare sulla nuova versione di Android.

Via